mercoledì 17 dicembre 2008

invito ad aderire al Coordinamento Genitori Democratici

invito ad aderire al Coordinamento Genitori Democratici (C.G.D.)

costituito nel 1976, oggi "onlus", Associazione nazionale di Genitori con sede in Roma, che da anni si impegna per una scuola pubblica, laica, moderna, di qualità.

www.genitoridemocratici.it/htm/statuto.htm

Tutti possono aderire al C.G.D., condividendone lo spirito associativo e gli obiettivi, anche se non hanno figli in età scolare.

Da tempo siamo una Associazione riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, e in questa veste siamo consultati in vari tavoli, nazionali, regionali e provinciali, dove la nostra è spesso l'unica voce fuori dal coro. Il Ministero, a breve, ha intenzione di verificare l'ammissibilità delle Associazioni nazionali alle consultazioni, non per le proposte presentate, ma per il numero degli aderenti.

Per questo è stata promossa una campagna di adesione per l'anno 2008 che consenta di aderire per e-mail, senza contributo economico (che quest'anno è stato fissato a partire da 2 euro).

Ti chiedo di esprimere la tua adesione per e-mail, indicando:

NOME e COGNOME
indirizzo tel. e-mail
professione
eventuale tipo di scuola frequentata dalla/dal figlia/o

e il consenso al trattamento dei dati da parte dell'Associazione per il perseguimento dei suoi scopi statutari (soprattutto per l'invio del giornale <<>> per posta e invio delle altre comunicazioni per e-mail). Ti chiedo di aderire, sollecitando l'adesione delle persone a Te vicine.

Occorre il maggior numero di nominativi entro l'anno (ovvero prima di Natale).

E' importante questo nostro impegno, è importante essere tanti, per riaffermare anche in questa sede i nostri valori, le nostre progettualità.

RingraziandoTi, certo della Tua collaborazione, Augurando a Te e Famiglia Buone Feste cordialmente

esistono quattro Associazioni Nazionali di Genitori, accreditate e riconosciute dal Ministero (tipo le rappresentanze sindacali x intenderci):

C.G.D. (Coordinamento Genitori Democratici) costituita nel 1976, oggi onlus: per una Scuola Pubblica, Laica, Moderna, di Qualità

A.Ge (Associazione di Genitori): si ispira alla dottrina cattolica in materia - A.Ge.S.C. - Associazione Genitori Scuole Cattoliche

Mo.I.Ge (Movimento Italiano Genitori), associazione di promozione sociale, accreditata dal Ministro Gelmini nel giugno 2008 (il Ministro Fioroni aveva predisposto), emanazione nel settore istruzione dell'Opus Dei.

e-mail: cgd-firenze@libero.it

www.genitoridemocratici.it http

www.genitoridemocratici.it/htm/toscana/hometosc.htm

Nessun commento: