mercoledì 24 marzo 2010

CENTINAIA DI PRECARI DELLA SCUOLA HANNO ASSEDIATO IL PROVVEDITORATO DI MODENA



I precari di Modena chiedono il
blocco degli scrutini
e la lotta ad oltranza contro
i tagli alla Scuola


Centinaia di precari della Scuola oggi pomeriggio hanno assediato il Provveditorato di Modena. Dopo aver chiesto un incontro col provveditore Malaguti - che si è fatto sentire solo al telefono, negandosi all'incontro (accampando altri impegni), nonostante i precari fossero disposti ad aspettarlo ad oltranza - i precari hanno prima contestato il provveditore con slogan e fischi e sono poi entrati nel provveditorato insieme agli studenti e hanno appeso uno striscione alle finestre con la scritta: No ai tagli alla scuola, sì al ritiro della legge 133.
Successivamente hanno fatto un corteo nelle vie limitrofe al provveditorato bloccando il traffico e lanciando slogan contro Gelmini e Brunetta. I precari hanno anche contestato le direzioni dei sindacati concertativi che si rifiutano di indire il blocco degli scrutini.

I precari hanno concluso la manifestazione dandosi appuntamento per mercoledì 24 marzo alle ore 18 in via Carteria 49 per un'assemblea provinciale in cui decidere le prossime scadenze di lotta.

Coordinamento Precari della Scuola di Modena

precariscuolamo@gmail.com

Nessun commento: