Questa mattina una trentina di docenti del Liceo SocioPsicoPedagogico “Finocchiaro Aprile” di Palermo, hanno attuato un sit-in nei pressi della loro scuola. In questa istituto sia ieri che oggi, tutti gli scrutini sono saltati a causa dello sciopero, indetto dai Cobas Scuola, a cui hanno aderito numerosi lavoratori.
Dopo il sit-in di ieri davanti all’ITC Pareto di Palermo, oggi si è replicato in via Principe di Paternò all’incrocio con via Sciuti e all’incrocio con via Zappalà.
I manifestanti hanno distribuito volantini ai passanti, hanno scandito slogan e issato cartelli, che riflettevano i contenuti dello sciopero e delle iniziative di lotta di questo periodo: opposizione alla controriforma della scuola, rifiuto dei tagli del personale scolastico, opposizione alla manovra finanziaria che toglie ai lavoratori della scuola 3-4.000 euro l’anno.
Ricordiamo che in tutta la Sicilia tra ieri ed oggi sono saltati gli scrutini di 2200-2300 classi.
Sul sito dei Cobas scuola di Palermo (http://cobasscuolapalermo.wordpress.com/archivio-documenti/foto-e-video-sit-in-finocchairo-aprile-15-6-10/) si possono vedere foto e video della manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento