venerdì 9 ottobre 2009

PALERMO - calendario iniziative di protesta ottobre

Calendario iniziative prossimi giorni

- Giorno 10 Ottobre 2009 alle ore 16:00, con concentramento a Piazza Verdi (vicino Teatro Massimo) Palermo, manifestazione indetta dal Comitato dei senza casa. E' una manifestazione che raccoglierà forme di malessere sociale della nostra città.

- Giorno 10 e 11 Ottobre 2009, raccolta firme in Via Ruggero Settimo a Palermo sotto i portici. Sono gli ultimi giorni per la raccolta delle firme, quindi è opportuno riconsegnare i moduli con le firme raccolte, qualora non l'abbiate già fatto.

- Giorno 13 Ottobre 2009 alle ore 16:30 incontro con l'avvocato Tuttolomondo, presso la sede COBAS in Piazza Unità d'Italia 11, per dibattere sui ricorsi in itinere al TAR del Lazio ed al Consiglio di Stato, discussione della proposta di un nuovo ricorso contro i contratti di disponibilità che escludono la quasi totalità dei precari e che rendono di fatto nulle le graduatorie di circolo e di istituto.

- Giorno 14 Ottobre 2009 alle ore 16:30, presso la sede COBAS in Piazza Unità d'Italia 11, Assemblea provinciale di tutti gli iscritti COBAS Scuola. L'assemblea è aperta anche ai simpatizzanti.

- Giorno 15 Ottobre 2009 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso l'Aula Consiliare (Sala delle Lapidi) sita a Piazza Pretoria, assemblea cittadina a cui partecipano i rappresentanti delle istanze di lotta nella città: precari della scuola, senza casa, studenti universitari ecc. Sarrebbe opportuna, oltre che alla nostra, la presenza anche dei genitori degli studenti delle scuola dissestate e dei genitori dei disabili. L'assemblea è comunque aperta a tutti.

- Giorno 23 Ottobre 2009 sciopero generale generale del Patto di base (COBAS-SDL-CUB) con manifestazione nazionale che si concluderà davanti il MIUR. I Cobas di Palermo organizzano, data l'importanza della manifestazione nazionale a Roma, il viaggio in pullman chiedendo un contributo minimo di 25 euro a persona (il viaggio è gratuito x gli iscritti Cobas, anche se un contributo è gradito). E' importantissimo prenotarsi in tempi rapidissimi (091349192 o email andreaballaro@libero.it rivolgersi ad Andrea Ballarò), portare in sede (piazza Unità d'Italia, 11 Palermo) il contributo richiesto. Tutto ciò poiché bisogna raggiungere il numero di partecipanti per riempire il pullman, altrimenti il prezzo dovrà lievitare.

Nessun commento: