venerdì 3 aprile 2009

MILANO: PRESIDIO PERMANENTE COORDINAMENTO LAVORATORI SCUOLA


Sono gli ultimi giorni del presidio permanente, organizzato dal Coordinamento Lavoratori della Scuola, contro i tagli della Gelmini nella scuola pubblica, il disegno di legge Aprea che trasforma le scuole statali in fondazioni e il Modello di istruzione lombardo che incentiva e finanzia le scuole private e toglie fondi e qualità alle scuole pubbliche. Ma il tema della precarietà, della cancellazione dei diritti e della perdita dei posti di lavoro riguarda non solo i lavoratori della scuola ma tutti i lavoratori, di tutti i settori, pubblici e privati, su cui si vuole scaricare la crisi economica e a cui si vogliono togliere diritti fondamentali: dal diritto ad avere un'istruzione pubblica di qualità al diritto alla sanità pubblica, dal diritto di sciopero a quello di avere un lavoro stabile e non precario!!!


Per questo invitiamo tutti i cittadini, i lavoratori e gli studenti solidali a portare ognuno al presidio la propria esperienza e dare il proprio contributo per lottare insieme contro la precarietà e i licenziamenti, in difesa dello stato sociale e dei diritti fondamentali dei lavoratori.


Appuntamento dalle 15.30, in piazza Duca d'Aosta, davanti al Pirellone


Programma:


Giovedi 2 Aprile: Lezioni in piazza. Raccolta firme contro il DDl Aprea


Venerdì 3 Aprile: Assemblea sul problema della sicurezza sui posti di lavoro. Presentazione inchiesta sulla sicurezza nelle scuole.


Sabato 4 Aprile: Assemblea aperta sul tema: “Crisi, Stato sociale, Precarietà.L'unità dei lavoratori davanti alla crisi”.


Per finire dalle 17.30: Festa di piazza con artisti e musica!!! E poi banchetto informativo, campagna "adotta un docente precario", simulazione di una classe modello Gelmini con 33 studenti e "mandala" della scuola.


Partecipate numerosi!!!


Coordinamento Lavoratori della Scuola “3 ottobre”: coordinamento3ottobre@gmail.com http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Nessun commento: