mercoledì 1 aprile 2009

MARSALA - Ong non-estini poetry marsala: anfiteatro


Marsala - Progetto “2rocche”: Anfiteatro



E-gregio Sig. Sindaco, Onolevole Giunta e Consiglio Comulale di Marsala, l’Ogn non-estinti poetry di Marsala, per il 2009, ha già ripreso la sua attività di letture poetiche pubbliche per i caffè e i ristoranti di Marsala. La serata che ha tenuto a battesimo l’iniziativa è quella del 26 c.m. presso la Zicaffé di Marsala, e dedicata a “Orfeo nero”.
In questa circostanza ci ha onorato della sua presenza, il suo ass. alle politiche sociali, dott. Giovanni Piazza. Siamo sempre gli stessi, quelli delle missive/appelli che, lo scorso anno, amorevolmente, per innalzare la bellezza e il prestigio di Marsala e della sua Comunità, Vi hanno segnalato il progetto di un ANFITEATRO per le “2 rocche” di Capo Boeo, come da foto. Ve l’hanno proposto (anfiteatro) al posto del “pigiama di legno”, che circolava come un’idea di certe “vostre” iniziative, ma di discutibile sapore culturale e artistico, e che certamente non avrebbe onorato né la storia né la bellezza del luogo.Ve lo riproponiamo (anfiteatro) ancora come progetto (niente cemento…solo pietra arenaria et similia integrabile con l’ambiente!) realizzabile entro l’estate 2009.
Per tale stagione estiva 2009, l’Ogn non-estinti poetry, infatti, vi ripeterà le esperienze serali, pubbliche e gratuite, di poesia, musica e pittura; esperienze comunitarie che hanno avuto tanto consenso. Potremmo ripetere le esperienze insieme, ma in una cornice più bella e suggestiva per noi stessi e il “turismo” culturale! Che ne pensa? Chi scrive , sig. Sindaco, ama ricordarLe che insieme, l’autunno scorso, abbiamo visitato il sito con un suo tecnico per studiare la praticabilità dell’idea (i vari passi burocratici sono di vostra competenza).
Lei, se non ricordo male, ha detto di sì al progetto, o quanto meno ha apprezzato l’idea, e si è fatto carico di parlarne con il suo Governo e i suoi Uffici. Ma nessuna nuova mi/ci giunge. Che “famo”? Eureka!


per Ong Non-Estinti Poetry
Antonino Contiliano

Nessun commento: