domenica 16 novembre 2008

L'onda degli studenti arriva a Roma, 200mila per gli organizzatori


Attualità : Cronaca
del 14/11/2008 di Gabriele Olivati
ROMA – Dopo un mese di manifestazioni non accenna a fermarsi la protesta contro i tagli all'università. Si è tenuta venerdì 14 novembre un'altra manifestazione a Roma, organizzata da studenti e con la partecipazione di Cgil e Uil, dove sono arrivate, stando agli organizzatori, circa 200mila persone.
L'Onda non accenna a fermarsi. Il grande movimento di protesta studentesca nato in opposizione ai decreti 133 e 137 è andato a Roma un'altra volta per manifestare assieme a Cgil e Uil(la Cisl non ha partecipato), i sindacati scesi in piazza per contestare le politiche del governo in materia di università, ricerca e alta formazione artistica.
Anche gli studenti di Pisa hanno dato il loro contributo alla protesta, con sette pullman più altri ragazzi che si sono mossi via treno: arrivati all'Eur, hanno preso la metro per la stazione Termini iniziando il corteo da Piazza dei cinquecento.
La manifestazione è durata circa sei ore. Ben tre cortei si sono uniti, riunendo studenti, sindacalisti, ricercatori precari e lavoratori nel mondo dell'università. La manifestazione è passata 'occupando pacificamente' la città, senza scontri né disordini, e arrivando nel pomeriggio a Piazza Navona. Unica piccola 'deviazione', alcuni studenti che si sono staccati per fare un sit-in davanti a una Piazza Montecitorio strettamente sorvegliata dalla polizia.


link. http://www.loschermo.it/articolo.php?idart=13928

Nessun commento: