lunedì 24 novembre 2008

assemblea cittadina cgil 26 novembre 2008

CGIL CEFALU' via Porto Salvo 73


Cari amici e compagni,

vi invito a partecipare mercoled’ 26 novembre 2008 alle 17.00 all’assemblea cittadina che si terrà presso i locali della camera del lavoro di Cefalu’, in Via porto salvo n. 73 per spiegare le proposte della cgil contro la crisi e le ragioni che ci spingono allo sciopero generale di giorno 12 Dicembre .

Come voi sapete la nostra organizzazione sindacale è impegnata da mesi a contrastare la politica economica di questo governo, che stà producendo e continuerà a produrre piu’ disuguaglianza fra la nostra gente. In più la strategia di dividere le categorie dei lavoratori e le organizzazioni sindacali confederali ci restituisce un quadro inedito e quanto mai pericoloso . siamo coscienti che il rischio delle nostre divisioni possa rappresentare un formidabile nemico per i lavoratori che mai come in questo momento vedono messi a rischio i loro diritti, sacrificati in nome della soluzione di una crisi economica tanto grave quanto imprevista negli esiti.Non possiamo far loro pagare un prezzo più salato di quello che il governo ci domanda. E tuttavia non possiamo non essere coerenti con le piattaforme sindacali che per tempo avevamo concordato con CISL e UIL in previsione dei difficili appuntamenti che ci aspettavano. Vi accorgerete, venendo ad ascoltare le nostre proposte mercoledì, che sono quelle votate da tante lavoratrici e lavoratori a partire dal protocollo sul welfare dello scorso anno, al documento unitario per valorizzare il lavoro e far crescere il paese del 24 novembre del 2007, alla piattaforma unitaria per la riforma dei contratti con confindustria, alle osservazioni sulla finanziaria 2009.

Diventa allora importante la vostra partecipazione ed il vostro sostegno anche per rilanciare l’unità fra lavoratori, valore che per la CGIL è fondamentale.

Vi auguro buon lavoro e un arrivederci alle Assemblee che in questi giorni organizzeremo nelle Camere del Lavoro e sui luoghi di lavoro .

Saluti .

Giuseppe Guarcello

Nessun commento: