venerdì 18 dicembre 2009

PALERMO - Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione di Palermo

Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione di PalermoRifugio del Cane Abbandonato della FavoritaViale Diana,390142 –Palermowww.legadelcane-pa.orgrifugiofavorita@libero.it3405512698Ciao a tutti amici animalisti, Natale è alle porte e nell’aria si respira aria di festa.
Tante sono le associazioni che in questi giorni pre-natalizi si affollano nelle piazze per la raccolta di fondi a favore di bimbi, poveri e animali. Noi siamo una di queste, perché si sa, a Natale si è tutti più buoni e più disponibili a donare/si, e per noi è un momento di grande importanza in quanto il Rifugio che gestiamo è ormai al collasso, sia economico, sia per il numero di cani che ospitiamo, tutti animali abbandonati quasi sempre in condizioni orribili.
Oggi vi chiediamo un piccolo sforzo, un aiuto concreto in quanto noi volontari cerchiamo di dare ai nostri 250 amici pelosi presenti al Rifugio e anche molti randagi, una vita dignitosa, garantendone la dignità e le cure, ossia una buona ciotola di croccantini, scatolette di cibo umido per i più anziani ormai senza denti, cure veterinarie, sterilizzazioni (tutte le femmine sono sterilizzate) e medicine spesso costosissime, coccole ma senza denaro è sempre più difficile. Il Rifugio è gestito da noi volontari che ci occupano dei cani presenti, dalla mattina sino a sera, 365 giorni all’anno.
La situazione del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita è oggi al collasso, in quanto il Comune ha elaborato uno sfratto che va avanti da 16 anni, le Istituzioni danno ben poco – e da anni anche nulla di nulla - per il sostentamento dei cani e gli abbandoni continuano a verificarsi all’ordine del giorno. Ti chiediamo AIUTO: ci sono vari modi per dare una speranza di vita migliore ai nostri cagnolini, puoi sceglierne uno tra quelli sotto elencati, ricordandoti che un piccolo gesto, una piccola spesa, per noi non è drammatica da affrontare, ma per loro è vitale.
Domenica 20 dicembre a Palermo, la nostra associazione allestirà un banchetto di raccolta in piazza Unità d’Italia dalle 10 alle 17. Lì potrai portare in dono croccantini per adulti e cuccioli, scatolette di cibo umido, medicine anche per uso umano, vermifughi. Al banchetto di raccolta ci saranno anche dei simpaticissimi gadget, ideali per fare regali per grandi e piccini ed il calendario RAZZA BASTARDA 2010 firmato da Oliviero Toscani (vedi http://www.legadelcane.org/volantino.htm). ·
Facendo una donazione in denaro nei seguenti modi: Con versamento sul c/c postale intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Palermo - Viale Diana, 3 - 90142 Palermo - c/c postale N° 13980909; Effettuando un bonifico a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Palermo - Viale Diana, 3 - 90142 Palermo – IBAN IT 91 N 01020 04667 000300566810 Banco di Sicilia; Effettuare un versamento direttamente al Rifugio.
Adottando a distanza un cane del Rifugio; costa solo 16 €. al mese e puoi venirlo a trovare e coccolare quando vuoi. E se non sei di Palermo, ti manderemo le foto e un resoconto dettagliato del tuo amico peloso che hai adottato.

Donando una casa ad un cane da noi ospitato: è questo il più bel regalo di Natale che puoi farti e puoi fare ad un cane del Rifugio. Ricorda però che l’adozione di un cane, è un impegno serissimo che richiede la tua disponibilità affettiva e di tempo. Per sapere di più della nostra associazione e sui cagnetti che ospitiamo, puoi visitare il nostro sito: www.legadelcane-pa.org o puoi venirci a trovare ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 14. Fiduciosi, insieme ai nostri cani, ti auguriamo un felice Natale e un Nuovo Anno pieno di gioia e di pace.

I Cani e i Volontari del Rifugio della Favorita

Nessun commento: