lunedì 22 febbraio 2010

Appello: E' ora basta!


Cara collega, caro collega,

il riordino della scuola superiore è stato definitivamente approvato... L'ultimo passo nella distruzione della scuola pubblica si sta per compiere!

Dopo un anno di mobilitazioni il governo risponde facendo finta di nulla e tirando dritto sulla strada dei tagli al personale, della riduzione delle ore, delle materie e dei laboratori e ora anche della soppressione definitiva delle Graduatorie ad esaurimento. Intanto finanzia e sostiene le scuole private e paritarie a danno del servizio pubblico.

E' ora di dire basta!

Sostieni anche tu la campagna per costruire lo SCIOPERO DEGLI SCRUTINI DI GIUGNO!
Aiutaci a informare, sensibilizzare e fare agitazione davanti e dentro le scuole.

Questo Governo non ascolta nessuno, dobbiamo far vedere che siamo disposti a bloccare tutto perché abbiamo a cuore il nostro lavoro nella scuola e la cultura dei nostri figli! L'Assemblea Nazionale dei vari coordinamenti precari (CPS - Coordinamento Precari Scuola) presenti in Italia giorno 31 gennaio ha deciso di avviare davanti alle scuole volantinaggi e picchetti settimanali per fare ripartire la mobilitazione direttamente dalle scuole, da chi nelle scuole ci lavora e veramente le può fermare per difenderle: i lavoratori della scuola!

A Milano come Coordinamento Lavoratori della scuola "3ottobre" sez. del CPS, abbiamo iniziato oggi la campagna di mobilitazioni con un picchetto davanti ad un Liceo, abbiamo intenzione di farne almeno uno la settimana da oggi fino a giugno. Ma ne servirebbero molti di più in modo da coprire tutte le scuole e informare e coinvolgere in questo modo il maggior numero di insegnanti e personale ATA sulle manovre in atto da parte del Governo e sullo sciopero degli scrutini. Abbiamo bisogno di una mano per volantinare e fare i picchetti, se sei disposto a sacrificare qualche ora la settimana o al mese o parte del tuo giorno libero per volantinare e mobilitare i colleghi all'ingresso o all'uscita dalle scuole contattaci scrivendo a:

coordinamento3ottobre@gmail.com o chiamando al 338/1641083

Ne va del futuro di tutti!

Coordinamento Lavoratori della Scuola "3 ottobre" - MILANO

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com/

Nessun commento: